lunedì 24 settembre 2018

Semplicemente Monaco di Baviera.


Monaco di Baviera, una città ricca di una moltitudine di bellezze di grande interesse storico e artistico. La piazza più conosciuta è Marienplatz,si trova nel cuore del centro storico e prende il nome dalla colonna con la statua di Maria posta nel centro.
E' tempo di portare la moto in territorio pianeggiante: a Monaco di Baviera in Germania. La Baviera, uno dei sedici Lander della Germania è ricca di boschi,valli ed altipiani.
Si parte da Acerra, a circa 1.170 chilometri da Monaco di Baviera e come prima tappa di trasferimento a Ferrara, 650 chilometri.
A Ferrara ci attende una piacevole e gradita sorpresa: l'esposizione di trattori agricoli e auto d'epoca.
Alle 15.20 del giorno seguente siamo al camping The Tent di Munich, il tempo necessario per il check-in, posizionare la tenda che riprendiamo la moto per andare in centro a Marienplatz, nel cuore del centro storico.
Il centro di Monaco di Baviera è area pedonale.
Pertanto conviene parcheggiare nelle vicinanze del Vecchio Municipio e visitare con tranquillità la città.
La piazza Marienplatz,si trova nel cuore del centro storico e la fermata della metropolitana è di fronte al Nuovo Municipio.
La torre del Municipio con il carillon più grande della Germania.
Le torri della chiesa Frauenkirche,simbolo più noto a Monaco,svettano sopra i tetti a ovest della Marienplatz.
La chiesa più antica è St. Peter con la sua torre di 91 metri e per raggiungere la terrazza bisogna salire 306 gradini. Pertanto fate un lungo respiro e salite che la fatica sara ampiamente ricompensata dal dall'incantevole panorama.

La bellissima Karlsplatz, alla fine del viale di Neuhauser è un valido punto per riposarsi e godersi la pregevole architettura del palazzo di giustizia.
Il Maxmilianeum,sede della Bayerischer Landtag (assemblea legislativa monocamerale dello stato federato tedesco della Baviera) ,si trova alla fine di Maxmiliamstrasse, una delle vie più conosciute di Monaco ed anche la più commerciale.






Il Nationaltheater, il  più importante teatro di opera lirica di Monaco di Baviera,situato nella Piazza Max Josefph Platz.
Il Palazzo della Residenza,  situato nel centro cittadino è stato per secoli il luogo di residenza e la sede del governo dei duchi e dei re di Baviera.
La città di Monaco è conosciuta nel mondo per il suo centro storico, per la celeberrima Octoberfest  e anche perché è sede della BMW ovvero " Bayerische Motoren Werke ", traducibile in italiano come "fabbrica bavarese di motori".
La struttura futuristica a doppio cono del BMW WELT, centro tematico e di consegna del costruttore d'auto. Il vicino edificio circolare, detto "insalatiera", in cui si ripercorre lo sviluppo tecnologico del marchio bavarese è il museo BMW in cui numerosi pezzi esposti guardano anche al futuro.
 In esposizione le moto che hanno partecipato al BMW Motorrad International GS Trophy Southeast Asia.
Un omaggio alla BMW R 5 nata nel 1936,una delle moto più attraenti della storia BMW. Il sistema innovativo delle forcelle telescopiche e il motore boxer  a quattro tempi della R 5 che all'epoca vantava una potenza di 24 CV a 5.500 giri/minuto, hanno segnato la storia nel mondo motociclistico. La BMW " R 5 Hommage " è stata assemblata è costruita a mano dai fratelli Ronny e Benny Noren che sono costruttori di moto su misura da trent'anni. 
Le case automobilistiche con molta più frequenza rispetto al passato concedono in uso alle FF.OO. modelli di auto al top della gamma, vetture che quando le vedi in strada non passano inosservate.
Anche se la BMW è di casa a Monaco,come potevo restare indifferente passando vicino alla sede della Mercedes a Monaco e non vedere lo show room? Impensabile, la bellezza dell'arte motociclistica e automobilistica mi affascina, mi cattura specialmente se il parcheggio è vicino a una Mercedes AMG GT r.
La " Mercedes AMG Projet One",una vettura da 2.700.000 euro con 1.100 CV. Quando una cosa è bella non si può dire il contrario e questa macchina è un opera d'arte!





../ da ultimare

1 commento:

  1. Based on this pattern, an digital circuit can decide the place of the reel. Roll-up is the method of dramatizing a win by taking part in} sounds while the meters depend as much as} the quantity that has been gained. The picks routinely find yourself at a round quantity like seven hundred or 2100, hence my thinking it’s predetermined, so I simply tried to 1xbet korea race via it as quick as possible to get again to the reels to try to get one other one. Yeager, who now mentors energetic obligation members with gambling addictions, says he hasn't heard that something has changed. Controls by themselves may not always be enough when access to slots are simply steps away.

    RispondiElimina